Autore Redazione
domenica
18 Gennaio 2026
11:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nasce “Il Mercatino dei Vintage”: da marzo un nuovo appuntamento al Quartiere Cristo

Nasce “Il Mercatino dei Vintage”: da marzo un nuovo appuntamento al Quartiere Cristo
ALESSANDRIA – Si chiude un capitolo storico per il Quartiere Cristo e se ne apre subito un altro all’insegna del riuso, della memoria e della sostenibilità. Dopo diversi anni, si è infatti conclusa la rassegna “Svuota la cantina”, che per lungo tempo ha animato la zona sud di Alessandria. Al suo posto, l’Associazione Alessandria Sud, con il supporto di alcuni organizzatori di mercatini, è pronta a lanciare una nuova edizione di un evento dedicato al mondo vintage, aperto a tutti.

Il nuovo appuntamento si chiamerà “Il Mercatino dei Vintage” e prenderà il via a marzo, in primavera, nell’area del Centro Dea. La scelta è quella di organizzarlo nel fine settimana, con l’obiettivo di attirare un numero sempre maggiore di visitatori ed espositori, offrendo ogni volta nuove proposte e curiosità.

L’iniziativa punta a coinvolgere piccoli antiquari, collezionisti ed espositori, che porteranno oggetti capaci di raccontare il passato: dall’antiquariato agli oggetti della memoria, dall’abbigliamento e accessori vintage ai complementi d’arredo di modernariato, passando per vinili, giocattoli antichi, profumi da collezione e tanti altri oggetti ormai fuori dall’uso quotidiano ma ricchi di storia.

L’obiettivo del Quartiere Cristo è quello di creare un nuovo appuntamento fisso, capace di ridare vita ad abiti, accessori e oggetti unici, promuovendo al tempo stesso i valori della sostenibilità e del riuso consapevole, attraverso un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.

Il progetto partirà da marzo, con orario dalle 8 alle 13.
Per informazioni: 370 1128366info@quartierecristonelcuore.it.

Condividi