Autore Redazione
lunedì
19 Gennaio 2026
16:25
Condividi
Cronaca - Valenza

Tragedia sulla provinciale 78: cordoglio a Bassignana per la morte di Angela Maria

Tragedia sulla provinciale 78: cordoglio a Bassignana per la morte di Angela Maria

BASSIGNANA – Viveva a Bassignana la donna di 79 anni deceduta questa mattina nell‘incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 78, tra il paese e la frazione Pellizzari. La vittima è Angela Maria Raimondi. La donna viaggiava al volante di una Mazda insieme alla nipote sedicenne quando l’auto si è scontrata frontalmente con una Twingo guidata da un automobilista trentenne della provincia di Pavia.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Tortona ma l’impatto non ha purtroppo lasciato scampo alla donna. Nonostante l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco per la 79enne non c’è stato nulla da fare. La nipote ha riportato lievi ferite, mentre il conducente dell’altra vettura è stato trasportato in ospedale con lesioni più serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La notizia ha profondamente colpito la comunità di Bassignana. Il sindaco, Massimo Barbadoro, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini, stringendosi al marito e ai familiari di Angela Maria Raimondi, e rivolgendo un augurio di pronta guarigione ai due feriti. “Siamo profondamente addolorati”, ha dichiarato il primo cittadino, che ha inoltre spiegato di aver chiesto un incontro urgente alla Provincia per affrontare il tema della sicurezza lungo la provinciale 78, un tratto già in passato teatro di gravi incidenti.

Per approfondire:
Condividi