Autore Redazione
sabato
21 Febbraio 2026
05:30
Condividi
Tempo Libero - Valenza

Valenza si maschera: questo sabato si festeggia CarneValenza

Valenza si maschera: questo sabato si festeggia CarneValenza

VALENZA – Coriandoli, musica e colorate maschere lungo le strade di Valenza. Questo sabato 21 febbraio si recupera il CarneValenza, la grande festa di Carnevale che porta nella città dell’oro carri allegorici, gruppi in maschera e tanta voglia di stare insieme. Il punto di riferimento dell’evento sarà piazza Gramsci, cuore pulsante di una giornata pensata per bambini, famiglie e per chiunque voglia lasciarsi conquistare dall’atmosfera della festa più colorata dell’anno.

Già dal mattino saranno presenti bancarelle di dolciumi, farinata, gonfiabili e piccole attrazioni dedicate ai più piccoli. Nel primo pomeriggio entreranno in scena i veri protagonisti del Carnevale: carri allegorici e gruppi in maschera si raduneranno per dare vita alla tradizionale sfilata. Il corteo partirà alle 15 e attraverserà corso Garibaldi, via Pellizzari, viale Vicenza, via Mazzini, via Lega Lombarda, viale Dante e via Melgara.

Dopo aver colorato le strade della città, la parata tornerà in piazza Gramsci, animata per tutto il pomeriggio dal team di AnimAzione con giochi, musica e intrattenimento per grandi e piccoli. I bambini potranno divertirsi sul gonfiabile e sulla giostra allestiti in piazza, mentre non mancherà lo spazio dedicato alla merenda, con stand di dolciumi e farinata.

Alle 17 spazio alle premiazioni, con i riconoscimenti al carro più bello, al gruppo più numeroso e alla maschera più originale. L’animazione proseguirà poi fino alle 18.30, con il truccabimbi a cura della Croce Rossa. Anche Radio Gold sarà al CarneValenza e racconterà i momenti più belli dell’evento attraverso dirette in radio e sulla webtv e con contenuti extra sui canali social di Radio Gold News e Gold Play.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a sabato 21 febbraio.

Condividi