Autore Redazione
venerdì
6 Febbraio 2026
16:14
Condividi
Eventi - Tempo Libero - Valenza

CarneValenza rinviato: la grande festa di Carnevale nella città dell’oro si terrà sabato 21 febbraio

CarneValenza rinviato: la grande festa di Carnevale nella città dell’oro si terrà sabato 21 febbraio

VALENZA – Causa “meteo incerto“, il Comune di Valenza ha deciso di posticipare a sabato 21 febbraio la festa di Carnevale, inizialmente in programma domenica 8 febbraio. Carri allegorici, gruppi in maschera si ritroveranno quindi nella città dell’oro tra due settimane.

La festa cambia giorno ma il programma rimane invariato. Cuore della manifestazione sarà piazza Gramsci, dove già dal mattino di sabato 21 febbraio saranno presenti bancarelle di dolciumi, farinata, gonfiabili e piccole attrazioni per i più piccoli. Nel primo pomeriggio spazio ai protagonisti del Carnevale: carri allegorici e gruppi mascherati si ritroveranno dalle 14 per la tradizionale sfilata .

Il corteo partirà alle 15 e attraverserà corso Garibaldi, via Pellizzari, viale Vicenza, via Mazzini, via Lega Lombarda, viale Dante e via Melgara, per poi fare ritorno in piazza Gramsci. Nel pomeriggio la piazza sarà animata dal team di AnimAzione con giochi, musica e intrattenimento. I bambini potranno divertirsi con gonfiabili e giostre, mentre non mancheranno gli stand dedicati alla merenda. Alle 17 sono previste le premiazioni del carro più bello, del gruppo più numeroso e della maschera più originale ma l’animazione proseguirà fino alle 18.30, con il truccabimbi a cura della Croce Rossa.

Per approfondire:
Condividi