8 Febbraio 2026
10:06
Pneumatici tagliati a Cilavegna, individuato il responsabile
CILAVEGNA – È stata individuata la persona ritenuta responsabile di aver danneggiato gli pneumatici di alcune autovetture parcheggiate in strada a Cilavegna. I Carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina hanno denunciato un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di danneggiamento aggravato continuato.
L’attività d’indagine ha preso avvio da un post pubblicato sul gruppo Facebook “Sei di Cilavegna se…”, nel quale venivano segnalate diverse auto trovate con le gomme forate. A seguito della segnalazione, i militari hanno avviato accertamenti d’iniziativa.
Fondamentale è stata l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati, che ha permesso di risalire all’autore dei danneggiamenti. Nonostante fosse parzialmente travisato, il 35enne è stato riconosciuto dai Carabinieri.
In totale sono quattro le autovetture danneggiate, con un danno stimato in circa 300 euro per ciascun veicolo. Dai primi accertamenti non sono emersi legami tra l’uomo e i proprietari delle auto coinvolte, né elementi utili a chiarire il movente del gesto vandalico.