Autore Redazione
venerdì
22 Aprile 2016
17:17
Condividi
Eventi

Note di Libertà risuonano nelle stanze di Villa Badia

Note di Libertà risuonano nelle stanze di Villa Badia

SEZZADIO – Lunedì 25 aprile alle ore 19, l’Orchestra Classica di Alessandria in collaborazione con il Comune di Sezzadio e la struttura di Villa Badia proporranno un particolare concerto dal titolo ”Note di Libertà’‘.
All’interno della suggestiva ed affascinante cornice dell’Abbazia di Santa Giustina in Sezzadio, saranno eseguite, a cura dei Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria (in formazione di soli archi), musiche di grandi compositori quali A.Vivaldi, J.S.Bach, G.F.Haendel e W.A Mozart alternate a letture riguardanti la storica ricorrenza, in sinergia con la voce recitante di Massimo Rigo.

Massimo Rigo ha al suo attivo diverse esperienze teatrali: progetto U.R.P. con Jurij Ferrini, il Teatro Stabile di Genova con Marco Sciaccalugae e varie fiction TV x le reti RAI e Mediaset (Le stagioni del cuore, Medicina generale, Questo nostro amore, ecc.).
L’evento, sostenuto da Regione Piemonte, Fondazioni Cral e Crt, è inserito nella sedicesima rassegna concertistica ”spalmata” su tutto il territorio della provincia di Alessandria denominata ”Orchestra in Provincia”.

L’ingresso al concerto è libero e a seguire, è prevista (previa prenotazione) un’apericena in villa Badia. (Info@villabadia.com oppure 0131- 703659).

Condividi