28 Aprile 2016
14:28
Circolavano in provincia senza permesso di soggiorno: denunciati in cinque
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sfilza di controlli negli ultimi giorni in provincia da parte dei Carabinieri. L’operazione ha portato alla denuncia di cinque cittadini stranieri perché irregolari sul territorio italiano mentre un altro è stato segnalato alla Prefettura in quanto assuntore di stupefacenti. In particolare i Carabinieri di Solero hanno sorpreso due persone su un’auto a Quattordio, in piazza Olivazzi, entrambe senza permesso di soggiorno. I due, un cittadino peruviano di 27 anni, domiciliato a Torino, e un cittadino cubano, di 50 anni, domiciliato a Milano, hanno inoltre ignorato i decreti di espulsione emessi nei loro confronti dal prefetto di Torino e di Milano nel 2013 e 2012.
Sempre mercoledì i Carabinieri di Spinetta sono incappati in altre due persone senza documenti. Per i due cittadini albanesi di 32 e 33 anni, domiciliati ad Alessandria, è scattata la denuncia per il loro stato di clandestinità. Stesso reato infine per un altro cittadino albanese di 46 anni, pregiudicato, fermato in corso Romita ad Alessandria.
Infine i Carabinieri di Valenza hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti un cittadino italiano di 52 anni, con precedenti di polizia. L’uomo, il 25 aprile, è stato trovato in possesso di un grammo di eroina.