1 Maggio 2016
22:00
Da martedì a Tortona partono i lavori per risfaltare un tratto della statale per Alessandria
TORTONA – Proseguono i lavori per rifare le strade più ammalorate dalla città di Tortona. Già sistemati i marciapiedi di via Dellachà e via Pedenovi, riasfaltata la strada provinciale 95 “Castelnuovo Scrivia – Tortona” e sistemato il piazzale davanti al cimitero della frazione Passalacqua, l’amministrazione comunale martedì 3 maggio darà il via all’asflaltatura del tratto della SS per Alessandria compreso tra la rotatoria Liebig e Corso Alessandria.
Durante i lavori, che dovrebbero concludersi il 7 maggio, dalle 8 alle 18, verrà consentito il transito veicolare nell’area interessata solo in direzione di Alessandria. Per raggiungere Voghera da Novi Ligure ed Alessandria si dovrà utilizzare la tangenziale mentre chi è diretto verso la strada statale per Genova dovrà attraversare la città di Tortona percorrendo Corso Alessandria, Via Brigata Tortona, Via Trento, Via Balustra. Limitatamente a quest’ultima direzione potranno transitare solo i mezzi pesanti con l’ausilio di personale di cantiere.
I lavori verranno inoltre realizzati su più turni per concludere l’intervento nel più breve tempo possibile e ridurre i disagi per la normale circolazione. Di notte il cantiere verrà rimosso proprio per consentire il transito senza particolari restrizioni viabilistiche.
“I lavori sulle principali direttrici di traffico – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla viabilità, Davide Fara – creeranno sicuramente qualche disagio ai cittadini; chiediamo pertanto la loro comprensione e collaborazione, da parte nostra ci impegniamo a limitare al massimo il tempo di esecuzione”.