14 Maggio 2016
03:00
Profumi e fragranze di rose, a Venaria torna La Festa delle Rose
VENARIA – L’arte floreale in tutte le sue sfumature approda a Venaria Reale. Come da tradizione, fino a domenica 15 maggio, torna a invadere il suggestivo centro storico del borgo torinese la Festa delle Rose, la più importante rassegna florovivasitica di Venaria.
Un evento imperdibile, giunto alla XIV edizione e dedicato al mondo delle rose e delle arti floreali, che farà riecheggiare i profumi della primavera tra le vie del cuore pulsante di Venaria. Rose antiche, rose moderne, erbe officinali, aromi, accessori floreali, fragranze ma anche flower design, allestimenti, saponi e candele e cake design. Saranno questi i protagonisti che per tre giorni si articoleranno tra eventi, esposizioni, mostre, laboratori e spettacoli.
Nel lungo susseguirsi di stand si potranno trovare rose, alberi e arbusti da giardino, piante annuali, pregiate varietà di orchidee, piante aromatiche officinali, piante cactacee e succulente, piante da frutta e da orto. Oltre agli espositori florovivaistici non mancheranno stand con artigianato artistico locale e oggettistica e, un ampio spazio sarà dedicato all’enogastronomia del territorio.
Tra le novità dell’edizione 2016 verrà presentato il profumo di Venaria Reale 2016, il cui percorso olfattivo sarà illustrato all’interno di Fragranzia, nuova manifestazione che si terrà nella Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria Reale.