Autore Redazione
giovedì
11 Giugno 2026
19:29
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Fresonara celebra lo sport: sabato e domenica esibizioni e divertimento per tutte le età

Fresonara celebra lo sport: sabato e domenica esibizioni e divertimento per tutte le età

FRESONARA – Sabato e domenica 13 e 14 giugno il campo sportivo di Fresonara ospiterà la prima edizione della Festa dello Sport, un grande evento dedicato alla promozione dell’attività sportiva e del benessere, organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Fresonara con il supporto di OPES e la partecipazione di numerose realtà sportive del territorio. Per due giornate, dalle 10 alle 18, il centro sportivo sarà aperto gratuitamente al pubblico offrendo la possibilità di conoscere da vicino molte discipline, assistere a dimostrazioni pratiche e cimentarsi personalmente nelle varie attività proposte. L’iniziativa è rivolta a bambini, ragazzi, famiglie e adulti di ogni età, con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di aggregazione, crescita personale e inclusione.

Nel corso della manifestazione saranno presenti stand informativi e aree dimostrative dedicate alle diverse discipline sportive. La tendostruttura ospiterà il Pattinaggio Artistico Aurora, mentre nell’area coperta si svolgeranno le attività del Karate Club. Sul campo da calcio a 11 sarà presente la Scuola Portieri Fresonara, mentre l’area retrostante il campo sarà dedicata al Ciclocross I Cinghiali, con un percorso che si svilupperà anche nelle zone esterne adiacenti all’impianto sportivo.

Numerose le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Boxe Tortona, Circolo Scacchisti DLF Novi Ligure, Rugby Novi, Karate Club, Ping Pong Valenza, Aessedi Nordic Walking Passion, Pattinaggio Artistico Aurora, Tennis Fresonara, Scuola Portieri Fresonara, ASD Alessandria Powerlifting, I Duellanti – Scherma Storica, Accademia Ta Yu Kung Fu e Tai Chi, Atletica Novese, tiro con l’arco con i Fratelli d’Arme, oltre alle attività di Pickleball, Ballo Liscio Desiré e alla presenza del Club Bordino Auto Storiche.

Durante entrambe le giornate si alterneranno dimostrazioni pratiche, prove aperte al pubblico e momenti di presentazione delle varie discipline, consentendo ai visitatori di entrare in contatto diretto con tecnici, istruttori e atleti. Per tutta la durata dell’evento saranno attivi il servizio bar e ristoro e un ampio parcheggio gratuito adiacente al centro sportivo. L’ingresso sarà completamente libero.

«La Festa dello Sport nasce con l’intento di far conoscere ai giovani e alle famiglie le numerose opportunità sportive presenti sul territorio – spiegano gli organizzatori della Polisportiva Fresonara –. Vogliamo creare un momento di incontro tra associazioni, cittadini e appassionati, valorizzando il ruolo educativo e sociale dello sport». L’appuntamento è quindi fissato per il 13 e 14 giugno al Campo Sportivo di Fresonara per due giornate all’insegna dello sport, della partecipazione e del divertimento.

Condividi