Autore Redazione
giovedì
19 Maggio 2016
10:09
Condividi
Eventi - Provincia Alessandria

La provincia torna in tv: da lunedì a sabato “Ricette all’italiana”

La provincia torna in tv: da lunedì a sabato “Ricette all’italiana”

ALESSANDRIA – La provincia di Alessandria torna in tv. L’accordo tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Mediaset Retequattro ha infatti permesso di dare vita a sei nuove puntate della trasmissione “Ricette all’italiana” che andranno in onda da lunedì a sabato 28 maggio, alle 10.10.

Il programma, condotto da Davide Mengacci, affiancato da Michela Coppa spazierà attraverso una decina di località della provincia dal casalese, all’alessandrino, all’acquese, al novese, dall’ovadese al tortonese, al valenzano. Davide Mengacci approfondirà, secondo tradizione, gli aspetti legati all’enogastronomia delle nostre zone e Michela Coppa racconterà storia, cultura, tradizioni di questo territorio, le sue attrattive turistico ricettive, vanto dell’accoglienza alessandrina.

Sono dodici le località interessate dalle riprese della troupe di Mediaset Retequattro: Alessandria, Camino, Casale Monferrato, Cassine, Castelletto d’Orba, Cremolino, Fabbrica Curone, Novi Ligure, Pecetto e il Parco del Po, Tassarolo, Terruggia e Voltaggio.

La provincia quindi torna in tv dopo che proprio nell’ultimo settimana era stata protagonista su Rai Uno con Linea Verde, sempre grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Condividi