Autore Redazione
mercoledì
25 Maggio 2016
06:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

RIAPERTO IL TRATTO AL EST-AL OVEST: era stato chiuso dopo il ribaltamento di un tir

RIAPERTO IL TRATTO AL EST-AL OVEST: era stato chiuso dopo il ribaltamento di un tir

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 – Il tratto Alessandria Est-Alessandria Ovest sulla A21, carreggiata Nord, è stato riaperto dopo la chiusura per la rimozione di un tir che si era ribaltato alle 6.10. Ora si viaggia sulla prima corsia, quella di marcia, mentre rimane chiusa la corsia di sorpasso, nel tratto in questione, in seguito all’abbattimento della protezione a causa dell’incidente. (Immagine di repertorio)

AGGIORNAMENTO ORE 11.10 – Rimarrà chiuso ancora per un’ora circa il tratto autostradale della A21, carreggiata Nord tra Alessandria Est e Alessandria Ovest. Stanno infatti proseguendo le operazioni di rimozione del tir ribaltato all’altezza di Castelceriolo. La Polizia Stradale sta tuttavia accelerando le operazioni per far in modo che venga aperta almeno una corsia in modo tale da defluire il traffico. Al momento sono 5-6 i km di coda in autostrada e forti i rallentamenti e gli incolonnamenti tra Spinetta e Castelceriolo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – È ancora chiuso il tratto di autostrada tra Alessandria Est e Alessandria Ovest, sulla A21, carreggiata Nord. Si segnalano forti disagi anche all’uscita dall’autostrada a Castelceriolo e Spinetta.

AGGIORNAMENTO ORE 8.50 – Come anticipato è stato chiuso il tratto Alessandria Est-Alessandria Ovest sulla A21 Torino-Piacenza, carreggiata Nord. Il provvedimento è necessario per procedere in sicurezza con la rimozione del mezzo pesante ribaltato.

ALESSANDRIA – Forti disagi al traffico in questi minuti (8.00) per il ribaltamento di un autoarticolato sulla A21, all’altezza di Castelceriolo. Il tir, che trasportava pezzi di ghisa, nell’incidente, ha occupato due corsie, la prima e quella di sorpasso. Il traffico è stato fatto quindi defluire quindi sulla corsia di emergenza ma questo non ha impedito il formarsi di lunghe code.

La Polizia Stradale è sul posto dalle 6.10, momento in cui si è verificato il ribaltamento. Si attendono ora i mezzi di soccorso per procedere con la rimozione del mezzo. Durante le operazioni il tratto tra Alessandria Est e Alessandria Ovest verrà chiuso.

Si consigliano percorsi alternativi. 

Il camionista non ha riportato gravi conseguenze.

Condividi