30 Giugno 2016
07:06
Con “100…e festa” il Piccolo invita i neo ‘maturati’ a condividere sogni, speranze e dubbi sul futuro
ALESSANDRIA – Il Piccolo con il patrocinio del Comune di Alessandria lancia la nuova iniziativa “100 …e festa”, invito rivolto agli studenti che hanno superato la maturità con un punteggio pari a 100 o a 100 lode. Il festoso incontro conviviale che si svolgerà il 20 luglio alle 17, a Villa Guerci, sarà l’occasione per congratularsi con i ragazzi che hanno superato brillantemente l’esame e che si affacciano ‘maturi’ al mondo degli adulti.
Sarà contesto privilegiato di ‘primo incontro’ con rappresentanti del mondo universitario, imprenditoriale, professionale, giornalistico, professionisti disponibili a dialogare, a orientare, confrontarsi e rispondere alle domande e ai dubbi dei ragazzi, ma anche per accogliere possibili suggerimenti. Quali saranno i pensieri, le speranze, i sogni e i dubbi di questi giovani? Quali aspettative hanno per il loro futuro?
“100… e festa” sarà quindi un’occasione gioiosa e sociale per conoscere la loro filosofia di vita, le loro prospettive, i loro racconti, momento importante per raccogliere opinioni, visioni , suggerimenti, anche sulla comunicazione dei media di oggi.