5 Luglio 2016
03:14
Concluso con successo il City Camp di inglese alla scuola Vochieri
ALESSANDRIA – Si è appena conclusa la quarta edizione del “City Camp” alla scuola media “Vochieri” di Alessandria, una full immersion di una settimana nella lingua inglese guidata delle professoresse Monaco e Gilardi, che ha riscosso l’entusiasmo dei ragazzi partecipanti.
Una cinquantina di giovanissimi, dai 10 ai 13 anni, sono stati seguiti dai tutors madrelingua inglese, anch’essi giovani laureati provenienti da diversi paesi anglofoni, in particolare britannici e sud africani. Questi docenti, preparati e in grado di instaurare un rapporto umano autentico, senza il quale non si forma alcun tipo di apprendimento, hanno creato un ambiente vivacissimo, siglato dalle parole d’ordine “Speak English” e ” Enjoy your Camp!”
I ragazzi si sono ritrovati alle nove ogni mattina e hanno proseguito fino alle 17 in un alternarsi di attività ludiche, didattiche e teatrali, in un crescendo che ha portato allo spettacolo finale a cui hanno assistito anche i genitori.
Un grazie particolare è stato rivolto alla Centrale del Latte di Alessandria, da sempre attenta all’alimentazione sana e certificata, che ha fornito, per tutta la settimana, merende con ingredienti naturali.