24 Luglio 2016
22:00
Teleriscaldamento: da questo lunedì lavori tra via Maggioli, corso Acqui/via Carlo Alberto
ALESSANDRIA – Proseguono i lavori per il teleriscaldamento al quartiere Cristo di Alessandria. Da questo lunedì 25 luglio gli operai lavoreranno in particolare via Verneri, via Carlo Alberto, via Maggioli, via Scazzola, corso Carlo Marx e corso Acqui per la posa delle tubazioni. Fino a venerdì sera, salvo maltempo, verranno effettuati gli scavi e poi sistemata la linea tra via Maggioli, corso Acqui/via Carlo Alberto. Durante i lavori il traffico sarà regolato da un impianto semaforico mobile, sarà consentito il transito degli autoveicoli e il transito pedonale da via Maggioli verso via Scazzola e corso Acqui. Sarà garantito l’ingresso in via Scazzola e la svolta a sinistra in corso Acqui. Non sarà invece consentita la svolta a destra verso via Carlo Alberto. Il transito dei veicoli pesanti sarà deviato in corso Carlo Marx.
Dal 1 al 12 agosto i lavori interesseranno via Carlo Alberto nel tratto compreso tra via Scazzola e via Verneri per il collegamento con la tubazione posata in precedenza. Durante questi lavori sarà istituito il senso unico alternato in via Carlo Alberto e corso Acqui regolato da impianto semaforico. Il lavoro sarà fatto a tratti aventi una lunghezza tra 40 e 50 ml e non con un cantiere unico: questo per arrecare alle attività commerciali presenti il minore disagio nell’esercizio delle loro attività.
Dal 16 al 23 agosto, sempre salvo imprevisti o maltempo, si realizzerà il collegamento delle tubazioni di Via Verneri con lavoro su incrocio tra via Verneri/via Carlo Alberto. Quest’attività riguarderà solo l’incrocio e dovrebbe sempre consentire l’uscita dei veicoli da via Verneri.