Autore Redazione
giovedì
25 Agosto 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

A Varazze la Notte Bianca è la “Notte del mandillo”

A Varazze la Notte Bianca è la “Notte del mandillo”

VARAZZE – Conto alla rovescia, Varazze si veste a festa. Gli stretti vicoli, le piazze e il lungomare della famosa località ligure venerdì 26, a partire dalle 19 fino a tarda sera, in occasione della Notte Bianca, si animano di colori, profumi e movida.

 Un evento eccezionale, che trasformerà il cuore della cittadina in una vera e propria vetrina  sulla Liguria e non solo, colma di prodotti tipici locali e piatti della cucina tradizionale ligure. Per tutta la serata saranno infatti i sapori a dominare l’atmosfera varazzina, con protagonista indiscusso il delizioso e  particolare “Mandillo de Väze“, la tipica pasta di Varazze, con tanto di marchio De. Co. .

Numerosi i locali e le attività commerciali coinvolte nella “Notte del mandillo” dove, buongustai, golosi e curiosi di ogni età potranno gustare la prelibata portata locale.  Una pasta di forma quadrata 6x6cm, marchiata su un lato con lo stemma Comunale e prodotta esclusivamente con una miscela selezionata di farina Fiorini.

Inoltre, come ogni festa che si rispetti, ad affiancare l’eccellenza gastronomica di Varazze, simbolo del Made in Italy di qualità, non mancheranno gli intrattenimenti musicali. In Piazza Bovani si esibirà Davide Serini and is pocket blues band mentre in Piazza Dante spazio a Sam and the band e, in Piazza Beato Jacopo, il riflettori saranno invece puntati su Piero De Luca and the Big Fat Mama. E poi ancora, in Piazza Sant’Ambrogio, Edoardo Chiesa trio, Piazza Doria, Eliana Zunino trio, Walking Band per le vie della Città – Pesenti String Band

Condividi