22 Settembre 2016
22:00
Funghi, tartufi e lumache: i sapori d’autunno invadono Frugarolo
FRUGAROLO – Ci sono sapori e profumi che riscoprendo le tradizioni gastronomiche annunciano l’arrivo dell’autunno. Golose abitudini che a suon di prelibatezze tornano puntuali anche a Frugarolo per non far rimpiangere le altre stagioni.
Sarà infatti il piccolo paese della Fraschetta la cornice che fino a domenica 25 ospiterà la Sagra “Sapori d’autunno”, il ghiotto evento enogastronomico dedicato alle specialità stagionali e al buon gusto dei prodotti autunnali. Una sagra organizzata dalla Pro Loco di Frugarolo con il patrocinio del Comune, dove i protagonisti indiscussi saranno alcuni squisiti piatti a base di funghi e tartufi, accompagnati tutte le sere da lumache.
Non mancherà inoltre la musica ad intrattenere il pubblico al ritmo di serate danzanti: venerdì 23 a partire dalle 21, sarà il Giamba Sing & Song a salire sul palco frugarolese, mentre sabato 24 spazio a Luigi Gallia e, infine, domenica 25 serata musicale con Gianni e Raffaella.
Lo stand gastronomico con posti a sedere al coperto aprirà tutte le sere alle 19 e domenica anche a pranzo , a partire dalle 13. Domenica, inoltre, si terrà un’esposizione di trattori d’epoca e una mostra con premiazione del concorso fotografico “Frugarolo in un click”.