Autore Redazione
sabato
29 Ottobre 2016
03:05
Condividi
Eventi - Alessandria

Riparte la musica al Macallè con il concerto di Garbo

Riparte la musica al Macallè con il concerto di Garbo

ALESSANDRIA – Ripartono i nuovi appuntamenti con i concerti al Macallè di Castelceriolo. Sabato 29 ottobre alle 21 arriverà un’icona della musica degli anni 80 come Garbo con il suo living tour 2016 (prenotazioni 389 422 61 72, posto unico 15 euro, apertura porte 21, inizio concerto ore 22).

Renato Abate, in arte Garbo, milanese, è stato uno dei “new waver” di culto degli anni Ottanta, grazie soprattutto al successo della bowiana “A Berlino va bene“. Nel 1984 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Radioclima“, aggiudicandosi il Premio della Critica; un anno dopo, ha bissato l’esperienza con “Cose veloci“.

Nel 2015, dopo quasi 15 anni di collaborazione artistica, che li vede in società anche nell’etichetta discografico-editoriale Discipline, e legati da un’amicizia che dura dal 2000, Garbo e Luca Urbani (ex Soerba) hanno deciso di unire i loro retroterra musicali e due differenti visioni del mondo in un disco che ne racchiude tutti i punti di contatto. Pubblicato grazie a una raccolta di crowdfunding promossa sulla piattaforma MusicRaiser, “Fine” è la summa di un sodalizio che unisce il pop elettronico di matrice anglosassone di Luca Urbani al glam rock di Garbo, riattualizzandone gli esiti sonori in interazioni strumentali inaspettatamente ruvide e dalla ricercata eleganza acustica.

Questa è un anteprima del calendario 2016/2017. Il Cinema Teatro Macallè nei prossimi mesi tornerà ad essere la “Casa del Blues” con appuntamenti di rilievo nazionale ed internazionale, i primi concerti sono previsti per sabato 19 Novembre con Guitar Ray & The Gamblers e per sabato 28 Gennaio 2017 con Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers.

Condividi