Autore Redazione
venerdì
11 Novembre 2016
23:56
Condividi
Altri Sport

Quattro podi per il Pattinaggio Aurora al campionato Uisp

Quattro podi per il Pattinaggio Aurora al campionato Uisp

 

POZZOLO FORMIGARO – Ben sedici atlete del Pattinaggio Artistico Aurora hanno partecipato al Campionato Nazionale Livelli UISP 2016, andato in scena a Castel Maggiore, un appuntamento che ogni anno riunisce tutta l’eccellenza italiana di questa specialità.

La gara d’esordio del Campionato Nazionale Livelli UISP 2016 è stata quella della Categoria 2^ livello Professional con la bravissima Diana Quijano, già Campionessa Nazionale 2015, che ha  conquistato il titolo di Vice-Campionessa Nazionale, nella sua categoria, con un’esibizione di altissimo livello tecnico ed interpretativo. Per la Categoria 2° livello debuttanti A, hanno gareggiato Greta D’Eboli e Alexa Romano che hanno ottenuto ottimi risultati su un gruppo numeroso di atlete partecipanti. Ma nel primo giorno di gara non poteva mancare un altro podio che questa volta è andato alla  piccolina e talentuosa Valentina Vasta che, nella Categoria 1° livello debuttanti A, si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Nella stessa categoria, ottima prestazione per Giulia Carrer, con un 4° posto, ed un buon risultato per Noemi Bertolini. 

Anche la seconda giornata di gare ha dato grandi soddisfazioni ad allenatori e atlete dell’Aurora  con nuovi podi e ottimi piazzamenti. Per la Categoria 1° livello debuttanti B, Federica Bagnasco ha conquistato il titolo di vice-campionessa nazionale, e, con una buona performance un ottimo 10° posto è andato ad Alice Romano. Bravissime anche Serena Ghiaroni e Camilla Baccaglini che hanno conquistato ottimi piazzamenti  su 60 atlete in gara nella loro categoria. Buone prove anche per  le atlete della Categoria 1° livello debuttanti C, Sonia Ferrari e Chiara Repetto,  grazie alle loro buone performance. Per la Categoria 2° livello debuttanti B, grazie ad una bellissima prova tecnica e interpretativa,  Camilla Grasso ha conquistato il 9° piazzamento su 39 atlete della sua categoria. 

Nell’ultima giornata di gara per l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, nella Categoria 1° livello professional A, nuovo podio meritatissimo e medaglia di bronzo per Emma Semino. Grande soddisfazione per i due allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara anche per i risultati riportati, grazie alle loro ottime prove, nella Categoria 1° livello professional C, da Carolina Torre, con un 6 piazzamento e Sonia Sisimbrio 13° piazzamento. Queste competizioni nazionali  vedono la partecipazione di cospicui gruppi di atleti, per ogni categoria di gara, selezionati in partenza dai risultati ottenuti in gare pregresse, portando quindi l’eccellenza in pista. Gli allenatori Francesca Rivara e Matteo Marinello, si sono dichiarati fieri ed orgogliosi dei risultati raggiunti dalle loro atlete, grandi e piccine, che grazie al loro impegno e alla grande professionalità, portano in alto il nome della società e delle città di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro che rappresentano.

 

Condividi