Autore Redazione
venerdì
23 Dicembre 2016
15:04
Condividi
Eventi - Alessandria

Santo Stefano a passeggio con SpiazzAlessandria

Santo Stefano a passeggio con SpiazzAlessandria

ALESSANDRIA – Nei giorni di festa auguriamo e cerchiamo serenità e momenti lieti da condividere.  Se poi si cerca anche un po’ di divertimento, quest’anno c’è  un’alternativa festaiola che animerà i luoghi più caratteristici della città nel pomeriggio di Santo Stefano.

Ha pensato a questo la Compagnia de Gli Illegali, che propone SpiazzAlessandria, un giro teatral-cabarettistico-storico attraverso monumenti, palazzi e vie.

La visita guidata segue un percorso nuovo, rispetto alle precedenti edizioni, con nuovi aneddoti, leggende e scherzi. Nell’itinerario è compreso il Ponte Meier, in compagnia del suo celebre artefice, l’architetto in persona (ovvero quello che Gli Illegali ci proporranno di lui). Il carattere è comico e grottesco e l’effetto mira a divertire e ad accendere l’attenzione su lati della città che spesso si ignorano per abitudine. Per esempio, pochi sanno che dopo gli Umiliati ad Alessandria arrivarono gli Impestati o che la statua di Gagliaudo fu rimossa da Santa Maria di Castello perché urlava… e così via.

Per la visita è obbligatoria la prenotazione, o via mail all’indirizzo info@illegali.it oppure via whatsapp o sms al numero 3351340361, indicando il numero dei partecipanti. SpiazzAlessandria durerà al massimo un’ora e mezza. L’appuntamento è, lunedì 26 dicembre, in Piazzetta Monserrato accanto all’ulivo, alle ore 15.30, e avverrà con qualsiasi condizione meteo.
L’uscita è ad offerta libera.

Condividi