domenica
26 Febbraio 2017
19:52
26 Febbraio 2017
19:52
Grande successo per il Carnevale Alessandrino: il primo premio al carro di Sezzadio
In migliaia ad applaudire le maschere in questa domenica di festa, ricordando Sandro Locardi, Luciano Cassulini e Paolo Paoli
ALESSANDRIA – Alla fine hanno vinto gli “Angeli e Demoni di Sezzadio“: questo il carro vincitore dell’ultima edizione del Carnevale Alessandrino, condotto da Stefano Venneri. Tantissimi gli alessandrini, piccoli e grandi, che hanno applaudito al passaggio delle maschere, in una festa in ricordo di Sandro Locardi, Luciano Cassulini e Paolo Paoli, a cui sono state intitolare le coppe per i primi tre classificati.
I vincitori sono stati premiati in piazza Garibaldi dal sindaco Rita Rossa. Per i sezzadiesi un premio di 1500 euro e la coppa premio “Sandro Locardi”. Al secondo posto, distante appena quattro punti, si è piazzato Frugarolo con il carro e gruppo “L’Allegria prende vita”, terzo posto per la debuttante Castelnuovo Belbo con il tema “Come eravamo e come siamo”. A premiare questi ultimi due carri con un assegno da 1000 e 500 euro è stata Vittoria Oneto, assessore alla Cultura. Per tutti gli altri carri l’amministrazione ha versato un rimborso di 150 euro. Da sottolineare anche la presenza del Carro di Pareto il piccolo Comune della provincia Alessandrina giunto da oltre 70 km per partecipare.
La sfilata è stata preceduta dalla Banda Musicale “Cantone” di Alessandria e dai Bersaglieri che hanno collaborato per l’organizzazione oltre alla disponibilità della Croce Rossa e della Croce Verde. Tanti applausi per la Businà di Gianni Pasino che non ha risparmiato nessuno, tra politici e partiti.
Le foto di oggi, alcune di un nostro ascoltatore, Mattia, che ringraziamo