Autore Redazione
domenica
12 Marzo 2017
05:20
Condividi
Eventi

Torna l’appuntamento con Camminare il Monferrato

Ecco l'itinerario previsto per l'escursione di questa domenica
Torna l’appuntamento con Camminare il Monferrato

ODALENGO GRANDE – Anche quest’anno “Camminare il Monferrato”, iniziativa promossa dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, dai Comuni monferrini e dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, in collaborazione con i  il CAI di Casale, l’AIB di Cerrina, con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”, ripartirà da Odalengo Grande.

Questa escursione, organizzata per Domenica 12 Marzo dal Comune di Odalengo Grande, con un nuovo ed inedito percorso che attraverserà il territorio comunale, prenderà il via dalla piazza antistante il Palazzo del Municipio alle ore 10,30 con incontro  fissato per le ore 10,00. Il Sindaco Fabio Olivero accoglierà i partecipanti illustrando loro il programma della giornata.

Partendo dal capoluogo, si scenderà verso la Valcerrina per giare a destra in prossimità della chiesa di Moncucco. Si scenderà quindi nella valletta di Cicengo per poi percorrere quella di San Martino passando a fianco della chiesetta omonima. Giunti in prossimità di Cascina Saliceto si imboccherà la strada che porta alla cascina di Impariasca per poi svoltare verso la frazione di Sant’Antonio. Usciti dal bosco si salirà fino al punto panoramico di Pusai per poi scendere e tornare ad Odalengo Grande.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionale abilitata: il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.

Al rientro dalla camminata, la Pro Loco di Odalengo Grande offrirà a tutti un fumante piatto di polenta servita con i condimenti della tradizione monferrina.

Solo in caso di grave maltempo, la camminata verrà rinviata alla domenica successiva. Per un’eventuale conferma, è possibile telefonare Domenica mattina, prima del ritrovo, al n. 339 4718763

 

 

Condividi