10 Giugno 2017
08:51
Attimi di paura al Peano: studenti di altre scuole rovinano la festa
TORTONA – Un ultimo giorno di scuola decisamente movimentato all’esterno del Liceo Peano di Tortona. Venerdì mattina i ragazzi avevano organizzato la tradizionale sfilata finale degli studenti di quinta, prossimi all’esame di maturità, una tradizione che si ormai si protrae da qualche tempo e che di solito si conclude con qualche gavettone.
Quest’anno, invece, non è stato così. Intorno alle 10.30, infatti, diverse decine di studenti provenienti da altri istituti scolastici tortonesi hanno atteso l’uscita dei ragazzi per poi lanciare verso di loro uova, farina e salsa di pomodoro. Alcuni avevano in mano anche dei fumogeni. L’obiettivo era infatti interrompere questo momento celebrativo, in nome di una presunta “rivalità” tra istituti.
Tra i ragazzi del Peano non sono mancati momenti di apprensione ma per fortuna non ci sono stati feriti e non c’è stato alcun tafferuglio o rissa. A riportare la calma sono stati alcuni professori presenti. Sul posto è anche intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale. Alla fine sono stati gli stessi ragazzi del Peano a pulire il cortile e la strada vicina.