Autore Redazione
domenica
9 Gennaio 2022
08:19
Condividi
Community Gold - Piemonte

Checco Zalone sarà uno dei superospiti al Festival di Sanremo 2022

Checco Zalone sarà uno dei superospiti al Festival di Sanremo 2022

RADIOGOLD – C’è il nome del primo superospite per il Festival di Sanremo 2022. La kermesse musicale condotta per il terzo anno consecutivo da Amadeus vedrà la presenza, in una delle cinque serate che vanno dal primo al 5 febbraio, di Checco Zalone. L’attore pugliese, da tempo nella wishlist del direttore artistico e conduttore Amadeus, sarà ufficialmente all’Ariston per il 72esimo Festival della canzone italiana.

Zalone, recordman di incassi del cinema italiano con un bottino superiore ai 200 milioni di euro raccolti con i suoi film, era sembrato molto vicino a Sanremo già nel 2019, quando aveva però smentito la sua presenza – “Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo“, aveva detto – anche perché in procinto di partire per il Kenya, dove avrebbe girato Tolo Tolo.

Intanto sul web sta spopolando uno degli sketch preparati proprio per annunciare la sua presenza al Festival. “Checco, ci vieni questa volta a Sanremo?“, gli chiede Amadeus il conduttore e direttore artistico in una clip mostrata al Tg1, riassunto delle trattative che hanno portato all’ingaggio. “Ma tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tuo figlio? Perché dopo non lavorerai più, al massimo Telelombardia“, risponde il comico pugliese, accettando di intervenire così in una delle serate della kermesse musicale.

Condividi