Autore Redazione
giovedì
5 Ottobre 2017
19:57
Condividi
Cronaca - Tortona

Intimidazioni verso la squadra avversaria: denunciati due tifosi

A far scattare la rabbia dei tifosi tortonesi era stata l’esultanza sotto il proprio settore del giocatore del San Giuliano Nuovo, autore del gol del temporaneo pareggio.
Intimidazioni verso la squadra avversaria: denunciati due tifosi

TORTONA – Le intemperanze al termine della gara di domenica scorsa dell’Hsl Derthona contro il San Giuliano Nuovo sono costate care a due sostenitori della squadra tortonese, denunciati dai Carabinieri per concorso in violenza privata e grida e manifestazioni sediziose. Secondo la ricostruzione dei militari avvenuta anche attraverso l’analisi di diverse riprese video, i due supporters hanno contestato con grida provocatorie i calciatori del San Giuliano Nuovo e i loro tifosi.

Al termine della partita, i due sostenitori dell’Hsl Derthona sono rimasti davanti ai cancelli impedendo con atteggiamenti violenti e intimidatori l’uscita dei calciatori ospiti. Come sottolineato dai Carabinieri di Tortona quindi, i giocatori del San Giuliano non si sono potuti allontanare fino all’intervento dei militari incaricati del servizio di ordine pubblico.

Come già evidenziato martedì sul nostro sito, a far scattare la rabbia dei tifosi tortonesi era stata l’esultanza sotto il proprio settore del giocatore del San Giuliano Nuovo, autore del gol del temporaneo pareggio.

Nei confronti dei due tifosi dell’Hsl Derthona è stata avviata la procedura per l’applicazione della misura del Daspo. I Carabinieri di Tortona intensificheranno i controlli nei confronti del loro gruppo, gli Ultras Lions, una frangia minoritaria della tifoseria tortonese, per impedire in futuro altre eventuali situazioni simili.

Condividi