Autore Redazione
lunedì
23 Luglio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Lavori Terzo Valico: apre al traffico bypass su Sp161 della Crenna

La viabilità sarà provvisoriamente a senso unico alternato. La circolazione sarà regolata con un semaforo e gli automobilisti non potranno superare i 30Km/h 
Lavori Terzo Valico: apre al traffico bypass su Sp161 della Crenna

SERRAVALLE SCRIVIA –  Da questo lunedì 23 luglio il traffico sulla SP161 sarà deviato sul bypass Salita della Crenna, nel Comune di Serravalle Scrivia, così da garantire la circolazione durante i lavori di adeguamento della galleria della Crenna che inizieranno a settembre per concludersi poi entro agosto 2019.

Per consentire i lavori di allargamento della sede stradale del bypass sul lato di Serravalle, la viabilità sarà provvisoriamente a senso unico alternato. La circolazione sarà regolata con un semaforo e gli automobilisti non potranno superare i 30Km/h.  Terminato questo intervento, e per tutta la durata dei lavori di adeguamento della galleria, i veicoli potranno poi circolare su Salita della Crenna a doppio senso di marcia.

Il bypass sarà interdetto alla circolazione dei veicoli eccezionali di lunghezza complessiva superiore ai 27 metri. Previa autorizzazione dell’autorità provinciale competente, il transito di questi mezzi sarà deviato lungo la provinciale SP160 della Val Lemme, la SP163 della Castagnola e le strade appartenenti al territorio della Città metropolitana di Genova attraverso gli abitati di Gavi, Carrosio, Voltaggio, Passo della Castagnola, Borgo Fornari, Ronco Scrivia, Arquata e Serravalle Scrivia.

Contestualmente alla deviazione lungo il bypass, il tratto di SP161 compreso fra le due intersezioni con Salita della Crenna – sul lato Gavi e sul lato Serravalle – diventa area di cantiere del Terzo Valico, con accesso consentito ai soli residenti.

Condividi