Autore Redazione
mercoledì
8 Agosto 2018
18:38
Condividi
Cronaca - Tortona

Arrestato il rapinatore latitante dal colpo alla Sala Bingo di Tortona

Per due anni i Carabinieri di Tortona hanno dato la caccia al cittadino albanese, riuscito a dileguarsi dopo la rapina da 10 mila euro messa a segno ad aprile 2015 nella Sala Bingo di Tortona
Arrestato il rapinatore latitante dal colpo alla Sala Bingo di Tortona

TORTONA –  Per due anni i Carabinieri del Nor di Tortona hanno dato la caccia a Mirijan Musteqjia, cittadino albanese identificato come uno dei responsabili della rapina da 10 mila euro messa a segno ad aprile 2015 nella Sala Bingo di Tortona. Quel giorno due uomini con il volto coperto da cappuccio, sciarpa e occhiali da sole erano entrati nella sala scommesse in via Arzani e avevano terrorizzato il cassiere e la donna delle pulizie puntandogli contro una pistola. Afferrati i contanti i due rapinatori erano poi fuggiti su una Opel Astra guidata da un complice.

In breve tempo i militari erano riusciti a individuare due dei tre responsabili ma Musteqjia si era dileguato. Con perseveranza i Carabinieri non hanno mai smesso di cercarlo e nonostante i tentativi della fidanzata di depistare le ricerche erano riusciti a localizzare il cittadino albanese a Gura Văii, piccolo centro di 6.000 abitanti nel distretto di Bacau.

Ottenuto il mandato di arresto europeo i Carabinieri nel mese di giugno avevano mancato di poco Mirijan Musteqjia, riuscito a lasciare la Romania dal valico di Nadlac. La latitanza dell’uomo, però, non è durata ancora molto. Il 31 luglio, infatti, la polizia ungherese ha rintracciato il cittadino albanese nello stesso valico e l’ha arrestato. Ottenuta l’estradizione, i Carabinieri hanno fatto rientrare in Italia il rapinatore che, appena ha messo piede sul territorio nazionale, è stato poi scortato nel carcere di Rebibbia.

Condividi