Autore Redazione
martedì
18 Settembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Automobilisti esasperati dalle code tra Spinetta e Alessandria

Come spiegato dalla Provincia, i lavori per la corsia di accelerazione della tangenziale stanno procedendo secondo "cronoprogramma" e "salvo maltempo" nei prossimi giorni si aumenterà il ritmo per riaprire la seconda corsia entro i primi giorni di ottobre
Automobilisti esasperati dalle code tra Spinetta e Alessandria

ALESSANDRIA – L’incidente che si è verificato lunedì mattina all’altezza del castello di Marengo ha fatto sbottare più di un automobilista che era in viaggio verso Alessandria. Un camion ha bloccato una delle due carreggiate che da Spinetta portano al capoluogo dopo aver impattato contro un muro. Per fortuna nell’incidente nessuno è rimasto ferito ma la presenza del mezzo ha impedito il passaggio di altri camion e rallentato le vetture.

Diversi automobilisti sono così rimasti per lunghi minuti incolonnati e il ritardo accumulato ha esasperato gli animi di chi, anche in assenza di incidenti, rimane spesso “imbottigliato” tra Spinetta e Alessandria. Rallentamenti imputati ai lavori per la corsia di accelerazione per l’immissione dei veicoli in arrivo dalla tangenziale di Acqui e, in parte, alle conseguenti manovredei furbetti” che “si buttano all’ultimo a sinistra” nonostante il segnale di restringimento della carreggiata nel tratto della strada provinciale 10 prima dell’ingresso nel centro abitato di Alessandria. “È ora che questi automobilisti imparino le regole della strada perché sono i primi a creare problemi” si è lamentata una nostra lettrice sulla pagina Facebook di Radio Gold. “Incolonnati” sotto il suo commento anche altri post carichi di disappunto per le frequenti code che fanno perdere tempo a chi la mattina ha i minuti contati per accompagnare i figli a scuola e andare al lavoro.

Da maggio il cantiere sta comportando disagi che, però, dovrebbero presto finire. I lavori stanno procedendo secondo cronoprogramma ha garantito il Dirigente del settore Viabilità della Provincia di Alessandria Paolo Platania. “Salvo maltempo” gli operai cercheranno di imprimere l’accelerata finale per terminare qualche giorno prima dell’inizio di ottobre, data già a maggio segnata sul calendario per la fine dei lavori.

Condividi