Autore Redazione
venerdì
28 Settembre 2018
09:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

La sala grande del teatro torna a vivere

E l'assessore Barosini lancia un appello ai privati: "Aiutateci a recuperare il teatro"
La sala grande del teatro torna a vivere

ALESSANDRIA – Il Teatro di Alessandria è pronto per l’evento di domani sera, sabato 29 settembre, quando il Pittaluga, alle 21, celebrerà la sua giornata conclusiva in grande stile. Per l’occasione infatti la sala grande tornerà a essere viva. Nella mattinata di venerdì la commissione tecnica del Comune ha compiuto un sopralluogo per verificare la situazione dello spazio, chiuso da tempo dopo la bonifica da amianto degli anni scorsi, e ha svelato come apparirà sabato sera. Smantellata completamente di tutti i suoi arredi la sala oggi ha però ritrovato una configurazione che regala ottimismo grazie a decine di sedie. Ed è già un notevole passo avanti, ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini.
In queste condizioni – ha spiegato l’assessore Barosini – il teatro è più che mai fascinoso. Sappiamo benissimo che una città senza un teatro è una città in sofferenza ma le problematiche economiche sono molte e costose. tutti però devono sapere che noi abbiamo a cuore questo complesso. Nel frattempo ringraziamo l’Alessandrino e tutti i teatri che nel frattempo hanno sopperito a questa carenza di cultura e teatro.”

Barosini ha anche lanciato un appello per far tornare vivo prima possibile il Teatro: “Ci vorrebbe la fortuna di un partner privato che sia generoso nei confronti di questa comunità perché l’aiuto dei privati può essere determinante per risolvere situazioni di questo tipo. Intanto siamo felici per questo evento, per l’internazionalità del Pittaluga che restituisce alla città anche se per il momento per qualche ora il Pittaluga. Ma so che il sindaco si sta impegnando in prima persona per il teatro“. (Foto fornite dall’assessore Barosini).

Intanto per mercoledì è stata annunciata la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione teatrale.

Condividi