Autore Redazione
sabato
13 Ottobre 2018
01:36
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza un weekend per riempire di generosità le borse della spesa

Per il diciottesimo anno torna 'Porta la sporta'
A Valenza un weekend per riempire di generosità le borse della spesa

VALENZA – Appuntamento solidale oggi e domani a Valenza con “Porta la sporta“. I volontariati delle associazioni che assistono i cittadini in difficoltà economiche saranno per tutta la giornata e domattina davanti ai supermercati e negozi aderenti per raccogliere generi alimentari a media e lunga scadenza. Quanto raccolto sarà affidato alla Associazione San Vincenzo che si farà carico della distribuzione a favore dei cittadini valenzani che attraversano momenti di difficoltà

Chi desidera dare un contributo concreto e riempire quindi di generosità le borse della spesa potrà acquistare in particolare olio d’oliva e di semi, latte a lunga conservazione , biscotti, merendine, scatolame (tonno, carne, fagioli, piselli, pelati, ecc.) , zucchero, caffè, cioccolato, thé, dadi, alimenti a media-lunga scadenza (formaggi e salumi sottovuoto); prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, pannolini per bambini da 8 a 18 Kg.
Come ha ricordato Federico Violo, Presidente della Consulta Comunale del Volontariato, si tratta di un evento che coinvolge tanti volontari valenzani da diciotto anni.

Domenica inoltre Valenza vivrà una giornata di festa che comincerà alle 09.45. Si partirà con il raduno dei volontari, e di chi volesse trascorrere con loro qualche momento insieme, in Piazza XXXI Martiri. Alle 10 sarà celebrata la Messa in Duomo. Dalle 16 merenda per tutti a cura della Pro loco ed a seguire, dalle 16.30, un momento di festa e di spensieratezza con lo spettacolo di intrattenimento a cura delle Scuole di danza “Cavadanza Valenza” di Alessandra Barberis , “Fusion line” di Tatiana Sycheva (membro CID, Consiglio Internazionale della Danza, affiliato UNESCO), ‘Valenza Dansé’ di Lia Korobeinikova. L’ingresso è libero e aperto alla partecipazione di tutti.

Condividi