Autore Redazione
giovedì
22 Novembre 2018
13:11
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

In auto grondaie e materiali agricoli rubati: in manette due acquesi

La loro auto procedeva lentamente in tarda notte: i Carabinieri si sono insospettiti e hanno scoperto tutto
In auto grondaie e materiali agricoli rubati: in manette due acquesi

ACQUI TERME – I Carabinieri di Acqui Terme e di Ponzone hanno arrestato in flagranza per furto aggravato gli acquesi Mauro Rocca e Angelo Danilo Laiolo. Da giorni i militari avevano dato vita a un’operazione di controllo su diverse strade del territorio acquese per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, in particolare nelle seconde case, lasciate incustodite nei mesi più freddi.

Nella notte tra martedì e mercoledì una pattuglia ha notato un’auto con a bordo i due uomini, di 48 e 42 anni, già noti alle forze di polizia per reati contro il patrimonio. La vettura si muoveva lentamente, come se trasportasse un carico pesante. Per questo i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione.

A bordo sono state trovate numerose grondaie in rame, attrezzature agricole, flessibili e attrezzi vari che, visti i segni di taglio, risultavano essere provento di un recente furto. Mauro Rocca e Angelo Danilo Laiolo sono stati poi portati in Caserma per ulteriori accertamenti per capire da dove provenisse tutto quel materiale. In breve tempo i Carabinieri sono riusciti a risalire a una casa di Cavatore, appartenente a un cittadino straniero e poco distante rispetto al punto in cui erano stati fermati i due responsabili. All’interno della proprietà, infatti, erano state rimosse le grondaie e alcuni infissi e porte riportavano segni di forzatura.

Il Pubblico Ministero ha disposto per i due uomini gli arresti domiciliari. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa di essere restituito. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per verificare se Rocca e Laiolo siano stati o meno responsabili di altri furti avvenuti nella zona negli ultimi mesi.

Condividi