Autore Redazione
lunedì
17 Dicembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Ovada

La Polizia Stradale festeggia i 40 anni della Sottosezione di Ovada

Durante le celebrazioni per l'importante anniversario, martedì 18 dicembre, verranno premiati anche i gli assistenti capo Marco Gastaldi e Antonio Fiore della Stradale di Ovada, tra primi a intervenire dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova
La Polizia Stradale festeggia i 40 anni della Sottosezione di Ovada

OVADA – La Sottosezione di Polizia Stradale di Ovada martedì 18 dicembre festeggia 40 anni. Per l’importante compleanno anche le vetrine dei negozi di via San Paolo della Croce e di Via Cairoli si vestiranno a festa con le divise storiche della Polizia. Per l’occasione, poi, arriveranno a Ovada il Pullman Azzurro e la Lamborghini della Stradale, che durante l’evento saranno parcheggiate davanti al Palazzo Comunale e alla Chiesa “Nostra Signora Assunta”.

Le celebrazioni del 18 dicembre inizieranno con i saluti della Dirigente del Compartimento Polizia Stradale “Piemonte e Valle d’Aosta” Maria Dolores Rucci e del Questore di Alessandria Michele Morelli e proseguiranno poi con la messa officiata dal Vescovo di Acqui, Monsignor Luigi Testore, nella Chiesa Nostra Signora Assunta. Al termine i festeggiamenti si sposteranno in Comune, dove verranno ufficialmente premiati anche gli assistenti capo Marco Gastaldi e Antonio Fiore della Stradale di Ovada, tra primi a intervenire dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova.

L’importante anniversario sarà anche occasione per ripercorre una parte della storia della Sottosezione di Ovada che in quarant’anni ha macinato 10 milioni di chilometri lungo l’autostrada di competenza e programmato circa 150 mila pattuglie. Sempre presente lungo un tratto della A26 Alessandria-Genova e lungo la bretella A7-A26 da Predosa a Tortona, la Sottosezione di Ovada negli anni è intervenuta in circa 80 mila incidenti stradali.

Importanti sono stati poi i risultati nell’attività di Polizia Giudiziaria che, negli ultimi 3 anni ha portato all’arresto di 38 persone a 200 denunce. Sono state inoltre elevate più di 21 mila infrazioni al Codice della Strada e Leggi speciali in materia di autotrasporto, denunciate 84 persone per guida in stato di ebbrezza e 2 per essersi messe al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Condividi