Autore Redazione
mercoledì
27 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Continua il controllo mirato della Polizia: identificate 71 persone e verifiche su 47 veicoli

Continua il controllo mirato della Polizia: identificate 71 persone e verifiche su 47 veicoli

Un’altra giornata di attento controllo sul territorio per la Polizia di Alessandria, coadiuvata dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino. Le forze dell’ordine hanno svolto un ‘servizio straordinario‘ per contrastare i reati contro il patrimonio e contro la persona, lo spaccio di sostanze stupefacenti, lo sfruttamento della prostituzione e la presenza irregolare di cittadini extracomunitari.

Ad Alessandria l’attenzione è stata rivolta in particolare alla zona della Stazione Ferroviaria, ai Giardini Pittaluga, al Quartiere Cristo e nella zona degli Spalti, mentre a Valenza la Polizia ha concentrato le operazioni sul traffico in entrata e in uscita dal centro cittadino per prevenire reati contro il patrimonio. In tutto sono state identificate 71 persone e controllati 47 veicoli. 

Nel corso degli appostamenti a Valenza una delle pattuglie ha intercettato un’auto con a bordo tre cittadini rumeni di 43, 35 e 32 anni, tutti residenti a Torino. Le successive verifiche hanno permesso di riscontrare, a carico del 43enne, un decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso lo scorso mese di luglio dal Prefetto di Biella. L’uomo, il 22 agosto, era stato accompagnato alla frontiera da personale della Questura di Torino ma evidentemente non ha rispettato le imposizioni della giustizia italiana.

Situazione analoga anche per un altro cittadino romeno di 42 anni, residente a Spinetta Marengo, sorpreso nei giardini della Stazione Ferroviaria di Alessandria. Il personale delle Volanti della Questura di Alessandria lo aveva denunciato alcuni giorni prima perché aveva ignorato il provvedimento di allontanamento spiccato dal Questore a fine maggio.

Condividi