Autore Redazione
giovedì
31 Gennaio 2019
13:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Neve in arrivo: tutte le scuole chiuse in provincia [IN AGGIORNAMENTO]

L'elenco dei Comuni che hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado
Neve in arrivo: tutte le scuole chiuse in provincia [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 17: anche ad Alessandria le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, resteranno chiuse nella giornata di venerdì.

Lo ha deciso il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, a seguito dell’allerta meteo arancione diramata da Arpa Piemonte che prevede possibili abbondanti nevicate sul territorio del Basso Piemonte e in particolare nell’alessandrino.

Nel corso del Comitato Operativo per la Viabilità di questo pomeriggio in Prefettura sono state poste in evidenza possibili criticità sulla rete viaria provinciale: si raccomanda, pertanto, la massima prudenza per gli spostamenti che dovranno essere effettuati solo in caso di necessità.

Già disposta in via precauzionale l’apertura del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, senza presidio.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Le difficili condizioni meteo previste per le prossime ore hanno indotto diversi sindaci dei comuni della provincia a disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata di domani, venerdì primo febbraio.

Il provvedimento, al momento, riguarda Alessandria, Acqui (anche per la giornata di sabato), OvadaNovi Ligure, Tortona, Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia, Basaluzzo, Borghetto Borbera, Grondona, Rocchetta Ligure, Pozzolo Formigaro, Viguzzolo, San Sebastiano Curone e Castellazzo.

Scuole regolarmente aperte a Casale, Valenza, oltre che a Solero, Quargnento e Borgoratto.

Photo by Aaron Burden on Unsplash

Condividi