Autore Redazione
lunedì
11 Marzo 2019
16:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

In più di 50 negozi di Alessandria sconti e promozioni per gli universitari dell’Upo

Raccolte le prime adesioni dei commercianti, la #convenzionestudenti ora ha anche un logo creato dall’illustratore alessandrino Emanuele Gastini
In più di 50 negozi di Alessandria sconti e promozioni per gli universitari dell’Upo

ALESSANDRIA – Sono già oltre 50 i negozi che hanno messo a punto sconti e agevolazioni per far sentire “a casa” i circa 5 mila universitari che studiano ad Alessandria. Dopo la convenzione siglata a fine novembre tra Comune e Università del Piemonte Orientale e il Protocollo d’intesa tra Palazzo Rosso, Confcommercio e Confesercenti, è pronto il primo elenco di promozioni riservate agli universitari dell’Upo. ( cliccate qui per un ulteriore elenco di negozi convenzionati)

Negozi di abbigliamento, bar, ristoranti, farmacie, palestre e centri esteticihanno messo cuore e portafoglio per aiutare Alessandria a trasformarsi da città “con l’Università” a “città universitaria”. Alessandria “ci crede” ha rimarcato il primo cittadino Gianfranco Cuttica di Revigliasco, insieme agli assessori al Commercio Mattia Roggero e alle Politiche Sociali, Pier Vittorio Ciccaglioni.

La #convenzione studenti non rappresenta “una rivoluzione copernicana” ha precisato l’assessore Roggero. Già da anni città universitarie anche non molto distanti da Alessandria applicano sconti agli studenti ma la convenzione per il nostro capoluogo è di certo “una novità”. “Un passo avanti” che mostra anche un “cambio di prospettiva” rispetto a come si guardano città e università in termini di servizi, ha aggiunto Roberto Barbato, prorettore dell’Università del Piemonte Orientale. arrivare all’accordo non è stato “burocraticamente semplice” ma i commercianti hanno aderito e stanno aderendo con entusiasmo, hanno sottolineato Vittoria Poggio, vicepresidente Ascom Confcommercio e Michela Mandrino, presidente sezione Alessandria Confesercenti.

Raccolte le prime adesioni, la #convenzionestudenti ha ora anche un logo originale creato dall’illustratore alessandrino Emanuele Gastini. Un’immagine di Palazzo Rosso che sostiene le borse dello shopping nei negozi Confesercenti e Ascom e un libro dell’Upo che verrà replicata sulle vetrofanie che aiuteranno gli universitari a individuare i negozi della #convenzionestudenti. Basterà poi entrare e mostrare la tessera universitaria per iniziare lo shopping a prezzi scontati.

Condividi