Autore Redazione
martedì
18 Giugno 2019
16:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Paga polizza online ma l’auto non era assicurata. Municipale di Serravalle scopre la truffa

L'assicurazione auto stipulata online da una automobilista è costata alla donna il sequestro di una Mercedes E200
Paga polizza online ma l’auto non era assicurata. Municipale di Serravalle scopre la truffa

SERRAVALLE SCRIVIA – Forse voleva risparmiare tempo e denaro. L’assicurazione auto stipulata online da una automobilista, però, è quasi costata alla donna una Mercedes E200. L’automobilista è stata fermata per un controllo dalla Polizia Municipale di Serravalle. Convinta di avere tutti i documenti in regola, ha mostrato sul telefonino la schermata della polizza pagata con PayPal. Agli agenti, però, è bastata una semplice verifica per far emergere una nuova truffa a danno di un automobilista.

Dell’assicurazione, infatti, non è stata trovata traccia e, come previsto dalla legge, la vettura è stata sequestrata. I successivi accertamenti hanno poi scagionato da responsabilità la giovane automobilista di nazionalità albanese che, pagate le spese di trasporto e deposito, potrà ottenere il dissequestro della vettura.

La Polizia Municipale di Serravalle, intanto, prosegue gli accertamenti per identificare il truffatore, riuscito a falsificare il logo di una compagnia di assicurazione, risultata del tutto estranea all’inganno. Continueranno anche i controlli lungo le strade di Serravalle Scrivia.  Già da tempo la Polizia Municipale di Serravalle è impegnata a intercettare veicoli non coperti da assicurazione e quello della giovane automobilista albanese, purtroppo, non è il primo caso di automobilista truffato. L’invito, quindi, è a prestare la massima attenzione quando si stipulano polizze al telefono o sulla rete. Soprattutto prima di mettersi in viaggio è opportuno fare alcune verifiche. Basta anche un click su internet per controllare la regolarità della polizza assicurativa. Stessa verifica è possibile anche con alcune app gratuite per dispositivi mobili.

(Immagine di repertorio)

Condividi