Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2019
18:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sferra pugno a una ragazza per derubarla. Subito bloccato e arrestato

Il giovane a giugno era già stato arrestato per aver aver colpito un'altra donna per derubarla della borsa
Sferra pugno a una ragazza per derubarla. Subito bloccato e arrestato

ALESSANDRIA – A inizio giugno era già finito in manette per la tentata rapina ai danni di una donna di 67 anni su un autobus fermo nel piazzale davanti alla stazione di Alessandria.

Mercoledì sera Abdellah Bensrati, 19 anni, non ha esitato a sferrare di nuovo un pugno sul volto di una donna per rubarle la borsa. Incrociata una ragazza in via Mazzini, intorno alle 19.30, il giovane l’ha seguita e aggredita. Di fronte all’opposizione della vittima, il 19enne marocchino non ha desistito e ha sferrato un violento colpo che ha fatto cadere in terra la giovane donna.

L’aggressione è stata però notata da alcuni passanti e da un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria in servizio.  Soccorsa subito la donna, alcuni cittadini e il poliziotto penitenziario sono partiti all’inseguimento del rapinatore. Tallonato, il cittadino marocchino è riuscito a fare solo pochi metri. Bloccato in via Verona, il giovane è stato poi ammanettato dai Carabinieri dalla pattuglia del Radiomobile di Alessandria prontamente intervenuta.

Arrestato in flagranza, con la collaborazione dell’Assistente Capo della Penitenziaria, Abdellah Bensrati è stato portato dai Carabinieri in caserma, in piazza Vittorio Veneto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ed è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Condividi