Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2019
19:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Donna rapinata in via Mazzini: Osapp loda intervento poliziotto Penitenziaria

L'Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria ha sottolineato “la prontezza” e la “capacità operativa” dell’Assistente Capo
Donna rapinata in via Mazzini: Osapp loda intervento poliziotto Penitenziaria

ALESSANDRIA – Era diretto in Prefettura l’Assistente Capo della Polizia Penitenziaria intervenuto mercoledì sera in via Mazzini in soccorso di una giovane donna aggredita durante una rapina.

L’attenzione del poliziotto penitenziario, in quei minuti in servizio, è stata subito attirata dal gruppo di cittadini  attorno alla donna, accasciata a terra dal violento colpo ricevuto sul viso. In una frazione di secondo l’occhio dell’Assistente Capo si è spostato sulla fuga di un giovane che, tallonato da altri cittadini, stava cercando di allontanarsi da via Mazzini. Partito all’inseguimento, l’Assistente Capo ha poi bloccato e ammanettato il cittadino marocchino di 19 anni insieme ai Carabinieri del Radiomobile di Alessandria, prontamente intervenuti in via Verona.

L’azione del poliziotto penitenziario è stata lodata dal sindacato Osapp che, tramite il segretario generale Leo Beneduci, ha sottolineato “la prontezza” e la capacità operativa” dell’Assistente Capo. “L’episodio – ha aggiunto  – dimostra come la polizia penitenziaria sia prontamente capace di intervenire in situazioni esterne agli istituti penitenziari e dare un fattivo contributo alla sicurezza pubblica. Confidiamo che Direzione e Dipartimento riconoscano il valore del gesto posto in essere dal nostro assistente”.

Condividi