vento_casale
adv-440

AGGIORNAMENTO –  Il temporale che ha sferzato la città di Casale nella serata di martedì ha scoperchiato anche il tetto sopra il reparto di Fisiatria dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Il vento ha sollevato circa 250 metri quadri della copertura, con conseguenti infiltrazioni che hanno parzialmente allagato i locali. Il personale della struttura, hanno spiegato dall’Asl Al, si è subito attivato per trasferire i 18 pazienti di Fisiatria in altri reparti e ora l’Azienda sta valutando i danni causati al tetto dell’Ospedale

 

PROVINCIA – È stato soprattutto il forte vento a sferzare il casalese e il monferrato questo martedì sera, provocando in diversi paesi alcuni disagi legati alla caduta di alberi o pali della luce. Sono circa quindici gli interventi dei Vigili del Fuoco, al lavoro dalle 19 circa di questo martedì sera con tre squadre, di Alessandria, Casale e Valenza.

adv-38

A Frassinello, inoltre, le forti raffiche hanno fatto crollare parte del tetto di un cascinale e alcune persone sono state evacuate. Per fortuna non sono stati registrati feriti. A Casale, ad esempio, è caduto un albero in via Marchino. Tra i paesi coinvolti ci sono Ozzano, Cereseto, Terruggia e Ottiglio.

Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco di Casale Federico Riboldi.

adv-275