adv-508

CASALE MONFERRATOIl temporale che ha sferzato la città di Casale nella serata di martedì ha scoperchiato anche il tetto sopra reparto di Fisiatria dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Il vento ha sollevato circa 250 metri quadri della copertura, con conseguenti infiltrazioni che hanno parzialmente allagato i locali.

Come spiegato dall’Asl Al, il personale della struttura, guidato dal Direttore Livia Colla, si è attivato immediatamente per rassicurare e trasferire i 18 pazienti di Fisiatria. La maggior parte è stata ospitata nella Day Surgery di Otorino e Oculistica, tre pazienti sono stati trasferiti all’Hospice e due donne in Ostetricia e Ginecologia. I tecnici hanno già contattato l’impresa che si occuperà di ripristinare la parte di tetto della struttura, coperta provvisoriamente con teloni. Sono in corso valutazioni approfondite sull’entità del danno e sulle tempistiche

Come aggiunto dall’Asl Al, il Direttore Generale ff, dott.ssa Paola Costanzo, giunta sul posto per verificare la situazione e collaborare all’esodo dei pazienti, ringrazia la Direzione di Presidio, la Direzione Infermieristica e i servizi Tecnici per la tempestività e la fluidità degli interventi, che hanno permesso di mettere rapidamente in sicurezza i degenti.

adv-506