Autore Redazione
martedì
1 Ottobre 2019
17:07
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Cade da palo della linea telefonica e muore: tragedia a Cabella

L'uomo stava scendendo da un palo quando, per cause ancora da chiarire, è caduto all'indietro da circa cinque metri
Cade da palo della linea telefonica e muore: tragedia a Cabella

AGGIORNAMENTO 18.40: si chiamava Dumitru Marius Sava e viveva a Cassine l’operaio della ditta S.I.T.I. & Tel morto questo martedì dopo essere caduto da circa quattro metri mentre lavorava su un palo, tra Cabella Ligure e Carrega. Da una prima ricostruzione sembra che il 39enne di origine rumena sia caduto da una scala appoggiata al palo della linea telefonica, colpendo anche un suo collega che si trovava sotto. Addosso non aveva alcun dispositivo di protezione. Ora toccherà allo Spresal verificare la dinamica del tragico incidente.

CABELLA LIGURE – Tragico incidente sul lavoro questo pomeriggio, tra Cabella Ligure e Carrega. Un operaio di una ditta incaricata della manutenzione della linea telefonica è morto cadendo da un palo alto nove metri dove stava lavorando. Intorno alle 15 l’uomo stava scendendo quando, per cause ancora da chiarire, è caduto all’indietro da un’altezza di circa cinque metri, sbattendo violentemente la testa. A dare subito l’allarme sono stati i colleghi di lavoro che si trovavano con lui.

Immediato l’intervento del 118, arrivato sul posto con l’elisoccorso insieme ai Vigili del Fuoco di Novi Ligure. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche i Carabinieri di Novi Ligure, impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Condividi