Autore Redazione
lunedì
11 Novembre 2019
12:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Aggredisce e bacia una ragazza sul treno: denunciato per violenza sessuale

La donna è riuscita a scappare e a segnalare tutto alla Polfer di Alessandria che ha poi rintracciato il suo aggressore
Aggredisce e bacia una ragazza sul treno: denunciato per violenza sessuale

ALESSANDRIA – Grande paura per una studentessa universitaria, aggredita qualche giorno fa da un 57enne di nazionalità greca. La giovane si trovava a bordo del treno Pavia-Alessandria quando, nei pressi della stazione di Valenza, è stata avvicinata dall’uomo. All’inizio il 57enne si era dimostrato garbato e affabile tentando approcci verbali. La donna ha risposto con garbo ma, visto che l’uomo continuava a chiederle informazioni personali, con una scusa, ha tentato di alzarsi. A quel punto l’uomo, con una mossa fulminea, le ha bloccato le gambe. La ragazza è riuscita a divincolarsi e a scappare in fondo alla carrozza. L’uomo non ha desistito e, dopo averla raggiunta, è riuscito a bloccarla contro la porta ed ha iniziato a baciarla ripetutamente sul collo e sulla fronte.

L’arrivo del treno nella stazione di Alessandria ha per fortuna consentito però alla ragazza di sfuggire al suo aggressore. La giovane, scossa per quanto accaduto, non ha subito trovato il coraggio di denunciare l’episodio però lo ha confidato a una persona a lei molto legata e quest’ultima, ha deciso di informare la Polizia Ferroviaria di Alessandria e di querelare l’uomo.

Le indagini degli agenti dello scalo alessandrino si sono subito attivate. Grazie alla descrizione fisica fornita, la Polfer è riuscita a risalire ad un uomo già conosciuto alle Forze dell’Ordine e già arrestato per reati contro il patrimonio. La giovane lo ha poi riconosciuto dalla fotografia mostratale dagli agenti. Subito sono scattati i controlli sui treni della stazione: alla fine il 57enne è stato rintracciato e denunciato per violenza sessuale.

Condividi