Autore Redazione
mercoledì
8 Gennaio 2020
02:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi riguarda e quando c’è il blocco del traffico ad Alessandria

Lo stop parziale delle autovetture colpirà le auto private sino a euro5 dalle 8.30 alle 18.30. Per i veicoli commerciali, invece, il blocco è sino all'euro4 con il 5 fermo dalle 8.30 alle 12.30.
Chi riguarda e quando c’è il blocco del traffico ad Alessandria

ALESSANDRIA – Con il livello di Pm 10 che si è mantenuto superiore a 50 microgrammi al metro cubo per dieci giorni consecutivi, il Comune di Alessandria ha autorizzato alcune misure urgenti antismog facendo scattare così l’allerta rossa.

Il blocco del traffico è stato stabilito per mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio e coinvolgerà le automobili private di classe emissiva sino a euro5 dalle 8.30 alle 18.30. Nello stesso arco di tempo è stato stabilito il divieto al transito anche dei veicoli commerciali diesel fino a euro4. Inoltre dalle 8.30 alle 12.30 non potranno circolare i veicoli commerciali, questa volta, sino a diesel euro5.

Ma i divieti non finiscono qua. Perché è proibita la sosta con motore acceso, l’utilizzo in presenza di impianto di riscaldamento alternativo a biomassa legnosa, accender falò, barbecue e fuochi d’artificio. Vietato anche lo spandimento di liquami zootecnici.

In caso non vengano rispettati i divieti e le limitazioni sono previste sanzioni amministrative dai 25 ai 500 euro

Condividi