Autore Redazione
domenica
9 Febbraio 2020
13:09
Condividi
Cronaca - Tortona

Sparatoria a Pontecurone: fermato un 58enne residente ad Alessandria

L'uomo aveva sparato a un 37enne ferendolo a una mano e a una gamba
Sparatoria a Pontecurone: fermato un 58enne residente ad Alessandria

TORTONA – L’indagine lampo dei Carabinieri ha permesso di rintracciare e fermare l’uomo ritenuto responsabile della sparatoria avvenuta alle tre di questa notte nei pressi di un locale notturno di Pontecurone e che ha portato al ferimento di un 37enne di nazionalità albanese. L’uomo, un 58enne residente ad Alessandria e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato identificato anche grazie alle testimonianze di alcuni avventori del locale. I militari, dopo aver raccolto elementi a sufficienza, hanno subito avviato una capillare caccia all’uomo che ha coinvolto una decina di pattuglie provenienti da Tortona e dalle vicine Stazioni Carabinieri di Castelnuovo Scrivia, Villarvernia, dalle Compagnie Carabinieri limitrofe oltre che dal Comando Provinciale di Alessandria, con i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo tra cui quelli della Sezione Investigazioni Scientifiche per i rilievi tecnico-scientifici.

Le ricerche si sono poi concluse intorno alle sette del mattino di sabato 9 settembre quando N. D., il 58enne di Alessandria, veniva rintracciato e bloccato a Tortona nei pressi di un supermercato. L’uomo non aveva con sé la pistola, detenuta illegalmente come si scoprirà in seguito, di cui si era subito disfatto dopo aver sparato lanciandola tra i rovi della massicciata della ferrovia non troppo distante dal locale notturno. L’arma è stata successivamente ritrovata e inviata nei prossimi giorni al R.I.S. CC di Parma per gli esami balistici del caso. Alla luce degli indizi raccolti a suo carico e delle sue stesse ammissioni, N. D. è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e momentaneamente rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Tortona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alessandrina. Futili i motivi che hanno portato allo scontro.

Il 37enne ferito, trasportato subito dopo la sparatoria in macchina da alcuni suoi connazionali al pronto soccorso dell’Ospedale di Tortona, è stato ricoverato per ferite passanti da arma da fuoco ad una mano e ad una gamba. Le sue condizioni non desterebbero comunque preoccupazioni. Le indagini sono state portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Tortona insieme ai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Alessandria

Condividi