Autore Redazione
mercoledì
4 Marzo 2020
16:19
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Coronavirus: chiude anche l’ospedale di Novi Ligure

La decisione presa a tutela di pazienti e dipendenti dopo una sospetta esposizione degli stessi al Covid-19
Coronavirus: chiude anche l’ospedale di Novi Ligure

AGGIORNAMENTO ORE 19.10: L’attività dell’Ospedale di Novi Ligure tornerà alla normalità non appena saranno completate le operazioni di sanificazione delle strutture. Lo hanno sottolineato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte.

NOVI LIGURE – Dopo quello di Tortona, è la volta del San Giacomo di Novi Ligure. L’ospedale cittadino ha infatti chiuso le porte della struttura per limitare al massimo i contatti con le persone risultate positive al test del Covid-19. A presidiare le entrate, proprio come accaduto al nosocomio tortonese, ci sono i Carabinieri.

Al momento i pazienti positivi al coronavirus verranno ricoverati nel reparto di Medicina. I ricoverati, al contrario di quanto si era pensato in un primo momento, resteranno al loro posto. La decisione di chiudere l’ospedale è maturata nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 4 marzo per attuare operazioni di sanificazione che permetteranno la regolare riapertura dei reparti. In questo senso non verranno più accettati ricoveri ma il Pronto Soccorso potrà accettare quei pazienti in pericolo di vita. Il provvedimento è stato preso a tutela dei pazienti e degli operatori sanitari dopo la sospetta esposizione degli stessi al Covid-19.

Condividi