Autore Redazione
sabato
21 Marzo 2020
18:56
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Coronavirus, sindaco di Novi contro chi esce: “Irresponsabili, dovete vergognarvi!”

Coronavirus, sindaco di Novi contro chi esce: “Irresponsabili, dovete vergognarvi!”

NOVI LIGURE – Il sindaco di Novi Ligure Gian Paolo Cabella si è scagliato contro quei cittadini che ancora escono di casa senza un valido motivo. Il primo cittadino ha pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Novi un duro monito:

Allora non mi capite! Ho cercato di convincervi con le buone. Mi sembra impossibile che non capiate continuando a mettere a repentaglio la vita degli altri. Adesso cambierò tono e atteggiamento, visto che la disponibilità, l’educazione ed il buonsenso con voi non paga: siete degli irresponsabili, non date un minimo contributo alla salute della nostra città in stato di emergenza. Avete bisogno di qualche commissione, di aiuto? Telefonate in Comune, o al Consorzio dei Servizi alla Persona al numero 0143/334315 e proviamo a dare una mano. I genitori che facciano i genitori e tengano i loro ragazzi a casa”.

“La prima volta che ho fatto un video ed ho accennato all’ultima guerra mondiale, ho avuto il dubbio di passare per un vecchio esagerato. Adesso sono pentito di averlo fatto con troppa timidezza: siamo in guerra! State a casa perché altrimenti, se non avete da fare cose che devono essere fatte assolutamente, sarete denunciati al Giudice penale senza troppe discussioni, poi vedremo chi ha ragione”.

“Siamo in una città piccola, in fondo ciascuno di noi potrà avere un parente, un amico, un conoscente che lavora in Ospedale: non sentite vergogna di fronte a loro? Stanno lavorando con turni massacranti, a rischio continuo di contagio, non possono andare a casa ad abbracciare i loro familiari e parecchi di loro sono già infettati. Non pensate a tutte quelle persone? Stanno cercando di curare e di salvare anche gli irriducibili come voi! E noi non cesseremo mai di ringraziarli abbastanza per quello che fanno”.

A tutti gli altri, quelli che hanno capito la gravità della situazione, ed evitano di mettere in pericolo loro stessi e gli altri, va invece la riconoscenza della città”. 

Foto tratta dalla pagina del Comune di Novi Ligure

Condividi