Autore Redazione
venerdì
3 Aprile 2020
16:18
Condividi
Cronaca - Tortona

Unità Gamma distribuisce 40 mila mascherine alle farmacie del tortonese

Unità Gamma distribuisce 40 mila mascherine alle farmacie del tortonese

TORTONA – Gesto di grande solidarietà nei confronti della popolazione tortonese da parte dell’Unità Gamma. Nella giornata di oggi, venerdì 3 aprile, l’azienda che i occupa di servizi di sicurezza ha consegnato gratuitamente 40 mila mascherine alle farmacie del territorio. Le FFP2 “sono state acquistate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e distribuite a titolo gratuito dagli uomini e donne dell’Unità Gamma“, spiega il presidente dell’azienda David Grillo.

A ricevere i dispositivi medici sono state le farmacie, oltre che quelle di Tortona, anche dei Comuni limitrofi. “Abbiamo portato mascherine anche a Carbonara Scrivia, Villaromagnano, Garbagna, Villalvernia, San Sebastiano Curone, Fabbrica Curone, Pozzolo Formigaro, Carezzano, Molino dei Torti, Sale, Isola Sant’Antonio, Pontecurone, Castelnuovo Scrivia, Monleale, Casalnoceto, Cassano Spinola, Volpedo” e proprio qui sono state distribuite gratuitamente alla popolazione. “La cosa che ci ha fatto piacere è che nel giro di poco le mascherine sono state polverizzate e non se ne trovano quasi più“, precisa Grillo che poi ringrazia “la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona per il supporto economico importante per fare il bene del tortonese“.

Attualmente l’Unità Gamma ha a disposizione altre 5 milioni di mascherine “e per questo invito gli Enti e le Amministrazioni a contattarci senza problemi per proseguire quest’opera di distribuzione“.

Condividi