Autore Redazione
lunedì
20 Aprile 2020
15:19
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza raccolte 10 tonnellate di cibo per i più bisognosi

A Valenza raccolte 10 tonnellate di cibo per i più bisognosi

VALENZA – Quando la solidarietà chiama, Valenza risponde sempre presente. Anche questa volta, infatti, la colletta alimentare nella città dell’oro è stata un successo. In pochi giorni sono state raccolte 10 tonnellate di cibo per le famiglie più bisognose che stanno soffrendo in modo particolare la crisi economica causata dal coronavirus. I valenzani, come sempre sensibili al problema di chi attualmente è senza lavoro e senza reddito, hanno contribuito alla colletta alimentare donando, tra le altre cibarie, oltre 3 tonnellate di pasta, più di 1,5 tonnellate di passata di pomodori e poi riso, olio, biscotti, scatolame e generi per l’igiene della persona e della casa, omogeneizzati, pannolini e mille altre cose ancora.

Valenza non cessa di dimostrare il suo grande cuore e la sua anima generosa. Una montagna di cibo e amore che insieme a voi abbiamo costruito e scalato e che diventerà una risorsa per tutti coloro che ne avranno necessità“, ha spiegato il Sindaco, Gianluca Barbero. “La risorsa più grande però, permettetemi, insieme agli assessori Marina Baiardi e Luca Ballerini che hanno sostenuto e voluto tutto questo, con Gianluca e Gianluca, Pier, Niccolò, Martina, sono state le associazioni del nostro volontariato“, ha aggiunto.

Il primo cittadino di Valenza ha inoltre voluto ringraziare, oltre ai volontari che hanno reso possibile la raccolta alimentare, anche e soprattutto “i sacerdoti don Giuseppe e don Abele, la San Vincenzo, il Banco Alimentare per la collaborazione del passato, quella presente e quella futura, che permetterà di gestire tutto ciò che è stato raccolto e le associazioni che hanno fatto parte dell’iniziativa di raccolta straordinaria di alimenti: Croce Rossa Italiana Valenza, Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Lions Club Valenza Host, Rotary, Agesci Valenza 1, Agesci, Avis, Cuore di Zampa, AIDO, Alpini Gruppo di Valenza, Spring Up“.

Condividi