Autore Redazione
venerdì
24 Aprile 2020
06:01
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale la giunta propone sgravi fiscali per i più colpiti dalla crisi

A Casale la giunta propone sgravi fiscali per i più colpiti dalla crisi

CASALE MONFERRATO – La giunta di Casale Monferrato ha varato un primo pacchetto economico per arginare la crisi scaturita a causa del coronavirus. La proposta dell’Amministrazione comprende la proroga e rimodulazione in quattro rate della Tari, la tassa rifiuti, a settembre, ottobre, novembre e dicembre. L’esonero al 100% della Tari per tutte le attività economiche che hanno dovuto chiudere durante l’emergenza e, infine, l’esonero della Tosap, tassa di occupazione di suolo pubblico, per tutti gli ambulanti che non hanno potuto esercitare la propria attività e per quei soggetti economici che non hanno potuto restare aperti.

“Nessuno è solo, dobbiamo sostenere la nostra economia per ripartire alla grande” ha detto il sindaco Federico Riboldi. “Abbiamo trovato le coperture finanziarie per questi sgravi” ha sottolineato il vicesindaco Emanuele Capra. 

Il provvedimento che dovrà essere discusso in Commissione e che potrà essere arricchito con ulteriori proposte, prima di essere sottoposto definitivamente all’approvazione del Consiglio Comunale.

Condividi