Autore Redazione
mercoledì
15 Luglio 2020
13:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Non abbandonarmi”: su Radio Gold Tv Stefano Venneri racconta il mondo degli animali

“Non abbandonarmi”: su Radio Gold Tv Stefano Venneri racconta il mondo degli animali

ALESSANDRIA – Radio Gold e il Comune di Alessandria fanno squadra per gli amici a quattro zampe e contro il loro abbandono. 

Da martedì 22 luglio, alle 18.20 su Radio Gold Tv, e il sabato mattina alle 12.20, sempre sul canale 654 del Digitale Terrestre andrà in onda il programma “Non abbandonarmi: storie vere di cani, gatti e non solo…di canili, di gattili, di volontari”, dedicato ad approfondimenti sul mondo degli animali.

A condurlo sarà il funambolico deejay Stefano Venneri che ogni settimana realizzerà un viaggio video nei canili e gattili sanitari del capoluogo per mostrare la bellezza degli amici a quattro zampe. La loro generosa disponibilità verso il prossimo e, soprattutto, l’incondizionato amore nei confronti del genere umano.

Le repliche saranno rilanciate il giorno dopo la loro messa in onda, ogni mercoledì e domenica, nella sezione video del nostro sito e sulla pagina facebook di RadioGold.

Ogni settimana Venneri racconterà le storie più belle di adozione e non solo. Attraverso la voce dei padroni capiremo cosa significa avere un cucciolo o un cane all’interno della propria famiglia. Sarà anche un modo, nel periodo estivo, per ricordare che i cani non devono essere abbandonati per nessuna ragione. Lo speaker dei record dimostrerà infatti proprio questo, la generosità di chi ti attende a casa scodinzolando o facendo le fusa, senza chiedere nulla in cambio. La più bella storia d’amore che ogni settimana Radio Gold TV e il nostro sito proporranno a tutti voi.

Non perdete l’appuntamento con questa nuova rubrica video. Stefano Venneri vi aspetta insieme a tutti i suoi amici a quattro zampe.

“Si tratta di un ulteriore approfondimento che vogliamo fare per mantenere alta l’attenzione sul tema in un periodo che è sempre difficile per i nostri amici a quattro zampe” ha sottolineato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosinigli animali non devono essere abbandonati per nessuna ragione e intendiamo ribadirlo con una azione trasversale che coinvolga quanti più canali possibili per raggiungere il maggior numero di persone ed attuare una capillare azione di sensibilizzazione sul tema”.

In parallelo l’Assessorato al Welfare Animale del Comune di Alessandria in collaborazione con l’Associazione Tutela Animali ha realizzato una campagna informativa, sempre contro l’abbandono degli animali. Sono stati realizzati dei manifesti che verranno affissi in città per sensibilizzare i cittadini.

“Come ogni anno, in prossimità delle vacanze estive, il fenomeno dell’abbandono di gatti e cani si intensifica – ha aggiunto Giovanni Barosini -. Negli ultimi giorni sono stati accalappiati cani vaganti privi di microchip in diversi punti della città e ci sono stati abbandoni di cucciolate feline, fortunatamente davanti alle nostre strutture. Ricordo che l’abbandono degli animali, oltre che essere una pratica deplorevole, costituisce un reato penalmente punibile. Noi, con la collaborazione degli ispettori ambientali, effettuiamo una attività costante di controllo sul territorio e siamo, inoltre, a disposizione per l’aiuto alle famiglie in difficoltà economica per la sterilizzazione dei propri animali che, ricordo, è la prima “arma” efficace di prevenzione al randagismo. Con la collaborazione di Ata, sono stati affissi in questi giorni i manifesti 6×3 in alcuni punti chiave della città: abbiamo scelto un’immagine e un linguaggio particolarmente evocativi che, auspichiamo, arrivino diretti al cuore delle persone e ci aiutino a tutelare i nostri amici animali”.

Condividi